Il bando 2023 dell'Innovation Booster «Co-Designing Human Services», con il tema annuale «Servizi e prestazioni integrate nel settore sociale e sanitario», intende contribuire all’evoluzione dell’erogazione di prestazioni da un approccio frammentato verso un approccio orientato ai bisogni. Il sapere delle persone che meglio conoscono le esigenze per propria esperienza diretta non viene sufficientemente presa in considerazione e questa situazione deve cambiare.
L'obiettivo è ambizioso, ma anche nuovi sguardi sui problemi, nuove idee per proposte di soluzione, nel piccolo, possono sviluppare un grande potenziale. Siete a conoscenza di situazioni in cui, a causa dell’erogazione di prestazioni frammentate, le persone si vedono escluse e non ricevono prestazioni sociali e sanitarie adeguate o, addirittura, non le ricevono affatto?
Ogni cittadino, utente, fornitore di servizi, istituzione o ricercatore può partecipare all'Innovation Booster a titolo privato o nell'ambito di un'attività professionale, iscrivendosi al Social Innovation Forum organizzato il 4 maggio a Friburgo.
Il 15 marzo, dalle 16.30 alle 17.30, si terrà un evento informativo presso la SUPSI (i dettagli seguiranno).