Chi siamo

Leading House

L'Associazione svizzera per la promozione dell'innovazione sociale  sostiene il networking transdisciplinare e interdisciplinare tra utenti, fornitori di prestazioni e ricerca nell’ambito sociale, dell'assistenza sanitaria primaria e della sanità pubblica. In qualità di casa madre dell'IB-CDHS, l'Associazione è responsabile dell'attuazione del programma di sostegno all'innovazione nei confronti dell'Agenzia svizzera per la promozione dell'innovazione (Innosuisse). Il suo Comitato nomina il Team di gestione dell'IB-CDHS e agisce in qualità di organo consultivo su questioni di carattere strategico.

Team di gestione

In qualità di organo collegiale, il Team di gestione dell'IB-CDHS pianifica e supervisiona l'organizzazione di tutte le attività, compreso il ciclo di innovazione, la call e gli eventi, nonché tutti i servizi e le strutture che supportano il booster. Esso crea i presupposti  per gettare dei semi destinati a far nascere idee innovative sviluppate in modo collaboratori, garantendo la nomina al suo interno di esperti riconosciuti a livello nazionale. Gli attuali membri del Team di gestione sono:

Edo Carrasco (Fondazione il Gabbiano), Lead community
Mirian Diz (Care Leaver), Lead utenti
Domenico Ferrari (SUPSI), Lead strategia, organizzazione e finanze
Patricia Jungo (Artiset), Lead community & tema di lavoro
Peter Kalberer (Innovage), Consulente
Pascal Maeder (HES-SO), Coordinamento
Ruth Meier (Innovage), Consulente
Anne Parpan-Blaser (FHNW), Lead Innovazione
Marco Pedrotti (HE-Arc, HES-SO), Lead ricerca & sviluppo sanità
Marion Repetti (HETS-Valais/Wallis, HES-SO), Lead ricerca & sviluppo lavoro sociale
Stefan Schnurr (FHNW), Lead del panel

Panel

Il panel è l’organo dell'Innovation Booster incaricato della selezione e della valutazione delle idee innovative. Esso diretto da un presidente e composto da dieci membri che rappresentano, in egual misura, la ricerca, gli addetti ai servizi, le loro direzioni, gli utenti e i rappresentanti della pubblica amministrazione.

Chair
Stefan Schnurr (Fachhochschule Nordwestschweiz)

Members
Claude Bertelletto Küng (Association fribourgeoise des institutions pour personnes âgées et de l’aide et soins à domicile - Vereinigung Freiburger Alterseinrichtungen und Spitex)
Felix Bohn (Wohnen im Alter)
Michael Gabathuler (Servizio innovazione, Ufficio federale della sanità pubblica UFSP)
Ingrid Kissling (Berner Fachhochschule)
Carlo Knöpfel (Fachhochschule Nordwestschweiz)
Elsbeth Wandeler (Consiglio svizzero degli anziani)
Alexander Widmer (Pro Senectute Svizzera)
Christina Zweifel (Fachstelle Alter und Familie, Kanton Aargau)


Rete