Forum dell'innovazione sociale

Il Forum dell’innovazione sociale offre un'attraente opportunità di fare squadra con esperti nella ricerca e nella pratica così come con utenti di servizi sociali e sanitari, e di sviluppare e scambiare idee di progetto sul tema "Forme abitative e di sostegno flessibili per le persone anziane". In un'atmosfera stimolante, avrete l'opportunità di co-progettare i servizi sanitari e sociali di domani.

La giornata comprende diverse fasi per lo sviluppo di idee di progetto. Si chiude la prima fase del ciclo di innovazione, che è iniziata con la pubblicazione del bando per idee di progetto a febbraio 2022. Alla fine della giornata, tutte le idee di progetto saranno presentate e l'Innovation Booster "Co-Designing Human Services" assegnerà fino a 24 assegni di ideazione del valore di CHF 1’000. Le idee di progetto selezionate passeranno alla fase successiva del ciclo.

Quindi venite al Social Innovation Forum:

→ se siete interessati all'argomento, se volete fare squadra e sviluppare un'idea di progetto
→ se avete già un'idea di progetto su questo argomento e state cercando altre persone interessate a formare un team di innovazione
→ se vi siete già uniti ad altri per formare un team di innovazione e volete usare questa opportunità per continuare a lavorare sulla vostra idea
→ se avete presentato un'idea di progetto su questo tema prima del 28 aprile, in risposta al bando Innovation Booster.

Un team di innovazione è composto da circa 6-8 persone, che riuniscono i punti di vista degli utenti e degli specialisti dei settori scientifici e professionali dell'assistenza sanitaria e sociale.

L'Innovation Booster Panel "Co-Designing Human Services" è responsabile della valutazione delle idee di progetto e dell'assegnazione degli assegni di ideazione (somma forfettaria di CHF 1’000). È composto da rappresentanti della ricerca, dei servizi sanitari e sociali, degli utenti, dei leader dei settori professionali e delle amministrazioni pubbliche.

I criteri di assegnazione sono i seguenti: corrispondenza con il tema dell'anno; necessità comprovata; descrizione chiara dell'idea del progetto; potenziale di innovazione; presentazione dei prossimi passi e delle risorse necessarie; coinvolgimento (effettivo o previsto) di utenti, scienziati e specialisti dei settori professionali.

Informazioni pratiche

5 maggio 2022, dalle 10:00 alle 17:30 (Porte aperte alle 9:30)

Date limite d'inscription : 28 aprile 2022

Partager :

Registrazione

La partecipazione al Forum è gratuita.

Forum dell'innovazione sociale

Données du formulaire
Validation